4 campi da golf in Brasile da non perdere

Viaggi in Brasile / Sport / Golf / 4 campi da golf in Brasile da non perdere

Bourbon Iguassu Golf

iguassu-resort_023121_full

Questo è senz’altro un “must-play” se visitate il sud del Brasile. Posizionato nei pressi delle famose cascate di Iguazu, il Bourbon Iguassu Golf Club è un 18 buche | par-72 lungo 6.983 yards. Il campo in bermudagrass è ottimamente curato, ed è dotato di un driving range di 300 yards con illuminazione notturna, putting green e scuola PGA.

Hotel do Frade & Golf Resort

hotel-do-frade-golf-resort_022881_full

Un campo da golf unico. Progettato dagli architetti inglesi Dave Thomas e Peter Allis si trova immerso nella Foresta Pluviale, circondato da corsi d’acqua e costellato da laghetti naturali. Il percorso misura 6.420 yards, 18 buche | par-72, ideale sia per i professionisti che per i principianti. Vista mozzafiato sulle colline e il mare di Angra dos Reis.

Iberostar Bahia Golf Course

iberostar-praia-do-forte-golf-club_022949_full

Il campo da golf più recente a Bahia è già diventato un successo tra brasiliani e stranieri che cercano il divertimento nei dintorni di Salvador de Bahia.

Disegnato da PB Dye, figlio di leggenda del golf Pete Dye, Iberostar Praia do Forte Golf Club è un autentico “link” – data la mancanza di alberi tra fairways e il terreno naturalmente ondulato, insieme con la sua vicinanza al mare ed il vento forte e implacabile. Tuttavia, difficile cercare di confrontarlo con i links scozzesi: il sole di Bahia è un’altra cosa.

Itanhanga Golf Course

itanhanga-golf-club_023234_full

Unico 27 buche di Rio de Janeiro, fu il preferito del presidente Getúlio Vargas, che giocò a golf lì negli anni ’30, Itanhangá è uno dei migliori campi da golf in Brasile. Secondo la rivista americana Golf Digest si è classificato tra i cento migliori campi del mondo al di fuori degli Stati Uniti.

Situato a Barra de Tijuca, oggi chiamata la “Nuova Rio”, a causa dei numerosi investimenti immobiliari e dei bellissimi negozi e locali che caratterizzano la zona.

Il club è riservato ai soci e ai loro ospiti; i turisti possono richiedere una preventiva autorizzazione da gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *