Dove fare surf in Brasile? 4 luoghi fondamentali

Viaggi in Brasile / Sport / Surf / Dove fare surf in Brasile? 4 luoghi fondamentali

#4 Rio Grande do Sul

rio-grande-sud

Il Rio Grande do Sul è uno stato del Brasile, la cui capitale è Porto Alegre. La costa è un’unica spiaggia senza alcuna altura, per circa 600Km da Torres a Chuí (Uruguay): nessuna collina significa che le spiagge risultano esposte agli effetti del vento senza alcuna protezione, causando forti correnti di risacca.

#3 Costa a Nord di São Paulo

guaruja-brasil

La costa brasiliana tra Rio de Janeiro e São Paulo è una delle regioni più belle e interessanti del pianeta: la costa frastagliata regala ottimi punti dove surfare, spesso difficili da raggiungere. La vicinanza a São Paulo fa sì che nella regione i servizi e le strutture alberghiere siano di altissimo livello.

#2 Isola di Santa Catarina

santa-catarina-surf-2

È nel profondo sud del Brasile che si trovano i migliori spot per fare surf della nazione: con swell di maggiori proporzioni e una discreta varietà nel profilo della costa, l’isola di Santa Catarina, orientata a ESE, è senza dubbio l’opzione migliore.

#1 Rio de Janeiro

surfing-praia-ipanema-rio-de-janeiro

Con circa 40Km di costa oceanica, Rio è la capitale del surf in Brasile. Esiste un servizio chiamato “Surf Bus” che accompagna i surfisti in molte delle migliori spiagge della città. Il servizio è attivo tutta la settimana (eccetto il lunedì), e ferma a Largo do Machado, Botafogo, Copacabana, Ipanema, Leblon-São, Conrado-Barra de Tijuca, Recreio, Macumba, Prainha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *