Brasile, la costa verde

Viaggi in Brasile / Vola in Brasile / Happiness / Brasile, la costa verde

Un viaggio percorrendo la Costa Verde, da Rio fino a Ilha Grande, paradiso incontaminato a sud della città. Il nome è dato dalla presenza della foresta Mata Atlantica che ancora esiste in questa parte del litorale brasiliano.

1° giorno: ITALIA – RIO DE JANEIRO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE) per Rio de Janeiro.
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Rio de Janeiro dal 1° luglio 2012 è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco, per il modo unico in cui ambiente naturale e paesaggio urbano sono riusciti a fondersi tra loro. Rio si sviluppa tra la meravigliosa baia di Guanabara, una delle più belle del mondo, le famose spiagge di Copacabana, Ipanema e Leme, il Pan di Zucchero che regala un’ incredibili vista sulla baia, il Cristo Redentore che domina il monte Corcovado e il parco nazionale di Tijuca che, con la sua sorprendente vegetazione tropicale, è il più grande parco urbano del mondo.

2° giorno: RIO DE JANEIRO
Prima colazione. Trasferimento al quartiere Cosme Velho dove, a bordo di un treno a cremagliera, partiremo alla scoperta della fitta foresta atlantica del parco nazionale di Tijuca fino a raggiungere la Statua del Cristo Redentore che domina il monte Corcovado e abbraccia simbolicamente tutta la città. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

3° giorno: RIO DE JANEIRO
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività individuali. Pomeriggio dedicato alla visita del Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica in due tappe. Dalla cima della montagna sarà possibile ammirare la splendida Baia di Guanabara e il Cristo Redentore. Pernottamento.

4° giorno: RIO DE JANEIRO – ILHA GRANDE
Prima colazione. Trasferimento al porto di Angra dos Reis (solo autista) e partenza in traghetto per l’Ilha Grande, paradiso incontaminata a sud di Rio de Janeiro. Situata tra Restinga de Marambaia e Ponta da Juatinga, l’isola è caratterizzata da foreste ricche di flora e di fauna, cascate, promontori spettacolari come il Pico do Papagaio, per la sua somiglianza con il becco di un pappagallo e numerose spiagge cristalline bagnate da un oceano color smeraldo. Arrivo dopo circa 1 ora e mezza e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5°/6° giorno: ILHA GRANDE
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività individuali. Si consiglia la visita della Laguna Blue, una piscina naturale situata tra l’Isola di Macaco e la Ilha Grande e la spiaggia di Lopes Mendes considerata una tra le più belle al mondo. Pernottamento.

7° giorno: ILHA GRANDE – PARATY
Prima colazione. Partenza in barca per Angra dos Reis. Arrivo e immediato trasferimento (solo autista) per Paraty, località coloniale situata a sud di Rio de Janeiro. Fondata nella prima metà del XVI secolo, la città include gli edifici coloniali meglio conservati del Brasile ed intorno al 1700 fu il secondo porto più importante del Paese, da dove veniva imbarcato l’oro proveniente dalle Miniere dello Stato del Minas Gerais e diretto in Portogallo. Arrivo e sistemazione in hotel.

8° giorno: PARATY
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

9° giorno: PARTENZA DA PARATY
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Rio de Janeiro.
Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE). Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *