Le 12 spiagge più belle del Brasile

Viaggi in Brasile / Luoghi / Le 12 spiagge più belle del Brasile

Quali sono le spiagge più belle del Brasile? Che siate amanti della natura o della movida più sfrenata, appassionati di surf o alla ricerca di un po’ di relax, nella lista che segue troverete senz’altro la spiaggia che fa per voi!

Ecco la nostra personalissima classifica:

n.12 – Praia do Bonete, Ilha Bela

bonete-renatogrimm

Per raggiungere una delle più belle spiagge di Ilha Bela è possibile optare per una gita in barca, che dura circa 30 minuti o, per i più avventurosi, un trekking di quattro ore nella foresta. Le difficoltà che incontrerete per raggiungere Bonete Beach verranno ricompensate dalla bellezza di questa spiaggia…

n.11 – Praia do Espelho, Trancoso

espelho-giulialibrizzi

Situato su una scogliera, tra Trancoso e Caraíva, è una tra le mete turistiche più ambite. Le scogliere e le acque cristalline regalano uno scenario spettacolare di rive di corallo e piscine naturali.

n.10 – Praia de Taipu de Fora, Península de Maraú

taipu-peninsulademarau

Se vi piacciono le immersioni questo è il vostro paradiso! Brulicante di piscine naturali, la spiaggia di Taipu sembra uscita da un film. Gli alberi di cocco e la spiaggia di sabbia bianca lunga 7km completano il quadro idilliaco.

n.9 – Praia do Toque, São Miguel dos Milagres

toque-alexuchoa

È stato considerata dal quotidiano britannico The Guardian la terza spiaggia più bella del Brasile, seconda solo a Alter do Chão e Fernando de Noronha.

n.8 – Praia da Fazenda, Ubatuba

fazenda

Questa bellissima spiaggia di Ubatuba è un po’ isolata e si trova all’interno di una riserva naturale, il Parque Estadual da Serra do Mar. Nelle acque limpide e tranquille, è ideale per rilassarsi e godersi la natura circostante.

n.7 – Praia do Francês, Marechal Deodoro

frances

Essendo una spiaggia protetta dalla barriera, i turisti possono godere di acque calme e piscine naturali. Una parte della spiaggia, esposta invece alla forza dell’oceano, è una interessante opzione per i surfisti in cerca di onde più “radicali”… Oltre a negozi, ristoranti e bar, è possibile trovare voli ultraleggeri, banana boat e sci d’acqua.

n.6 – Praia de Pipa, Tibau do Sul

pipa

Essendo una spiaggia protetta dalla barriera, i turisti possono godere le acque calme e piscine naturali. Tuttavia, un’altra parte della spiaggia è una grande opzione per i surfisti in cerca di onde più radicali. Oltre a negozi, ristoranti e bar, è possibile trovare voli ultraleggeri, banana boat e sci d’acqua.

n.5 – Baía do Sancho, Fernando de Noronha

sancho

Se c’è un paradiso sulla terra… questo paradiso è sicuramente Fernando de Noronha. Si tratta di una delle destinazioni più ricercate dai brasiliani e dai “gringos”. Le spiagge sono così incredibili che è difficile sceglierne una, ma per questa lista, abbiamo selezionato Sancho Bay 🙂

n.4 – Praia Lopes Mendes, Ilha Grande

lopes-mendes

In un sondaggio condotto da TripAdvisor, la spiaggia di Lopes Mendes si è classificata tra le più belle spiagge del mondo. Con sabbia bianca e acqua cristallina, è perfetta per rilassarsi…

n.3 – Arpoador, Rio de Janeiro

arpoador

A Ipanema potete trovare una delle più belle spiagge di Rio de Janeiro. Arpoador è una piccola spiaggia, lunga soli 500 metri, ma riserva uno spettacolo di una bellezza incredibile… il posto ideale dove riposare e ammirare lo splendido panorama per ore…

n.2 – Praia do Rosa, Imbituba

rosa

Per chi ama la spiaggia e la movida, Praia do Rosa è il posto giusto. Ci sono centinaia di alberghi, ristoranti, bar e altre attività locali. E la spiaggia? Beh, giudicate con i vostri occhi!

n.1 – Jericoacoara, Fortaleza

jericoacoara

Jericoacoara è un piccolo villaggio di pescatori, meta di appassionati di windsurf e kitesurf, nella regione Cearà. Situata a circa 300Km a Ovest di Fortaleza, è un luogo che incanta i viaggiatori convincednoli a restare più a lungo di quanto avessero previsto.

Jeri, come spesso viene chiamata, è un luogo lontano dalle ansie e dalla frenesia del mondo moderno… un luogo dove le strade sono ricoperte di sabbia, le spiagge si estendono a perdita d’occhio e il suono delle onde si confonde con quello della brezza che attraversa le palme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *