Mondiali 2014: Stadio Maracanã – Rio De Janeiro

Viaggi in Brasile / Sport / Calcio / Mondiali 2014: Stadio Maracanã – Rio De Janeiro

Il Maracanã è certamente lo stadio più famoso del Brasile. Seconda attrazione turistica più popolare di Rio, il Maracanà continua ad attrarre gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Una volta il più grande stadio del mondo, il Maracana ha 73.531 posti ed è il più grande campo di calcio del paese.Nel corso dei mondiali del  2014, ospiterà sette partite in tutto. Tra questi incontri, la finale del 13 luglio.

maracana-3

Il Maracanã passerà alla storia come il secondo stadio ad aver ospitato due finali dei Mondiali di Calcio (la prima fu nel 1950, vinta dall’Uruguay), dopo l’Azteca di Città del Messico, teatro delle finali delle edizioni 1970 e 1986.

Rispettando il layout originale dello stadio, il progetto per la sua ristrutturazione comprende la demolizione dell’anello inferiore di posti, la costruzione di un nuovo anello per offrire una migliore visibilità, l’espansione delle rampe di accesso e la sostituzione di tutti i posti a sedere. Lo stadio avrà anche un nuovo tetto completo di un sistema di raccolta delle acque piovane. La facciata, che è sotto tutela dell’Istituto Nazionale del Patrimonio Storico e Artistico, rimarrà intatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *