O Melhor do Brasil

Viaggi in Brasile / Vola in Brasile / Wedding / O Melhor do Brasil

Un viaggio alla scoperta dei luoghi più interessanti del Brasile, un itinerario completo comprendente Rio de Janeiro, che si sorvolerà con un fantastico tour in elicottero sulla città, Iguaçu e le meravigliose cascate, l’Amazzonia in un lodge esclusivo, la città storica di Salvador con il suo fascino coloniale. Chi lo desidera potrà anche decidere di estendere il viaggio con un soggiorno mare in uno dei lussuosi resort che sorgono lungo la costa dello stato di Bahia e che sono frequentati dal jetset brasiliano ed internazionale.

1° giorno: ITALIA – RIO DE JANEIRO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE) per Rio de Janeiro.
Arrivo in volo a Rio de Janeiro, trasferimento e sistemazione all’Hotel Copacabana Palace*****, in bellissima posizione sulla spiaggia di Copacabana. Sistemazione in camera Superior vista mare. L’albergo, di grande fascino, il primo di categoria lusso costruito a Rio, è stato recentemente ristrutturato e riportato al suo antico splendore. Pernottamento.

2° giorno: RIO DE JANEIRO
Dopo la prima colazione, escursione al Corcovado. Intera giornata di visita della città e delle sue principali attrattive; Rio de Janeiro dal 1° luglio 2012 fa parte del patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, per il modo unico con cui ambiente naturale e paesaggio urbano si fondono tra loro. Rio si sviluppa tra la meravigliosa baia di Guanabara, le famose spiagge di Copacabana, Ipanema e Leme, il Pan di Zucchero che offre incredibili visite della baia, il Cristo Redentore che domina dall’alto della montagna del Corcovado tutta la città e il parco nazionale di Tijuca che con la sua sorprendente natura tropicale è il più grande parco urbano del mondo. Sosta per la visita del caratteristico quartiere di Santa Teresa, un antico quartiere carioca dal fascino bohémien, oggi frequentato soprattutto da artisti che vi hanno aperto i propri atelier. Pranzo libero (è prevista la sosta, i clienti potranno definirla in loco con la guida). A seguire, trasferimento all’eliporto di Lagoa e spettacolare sorvolo della città (9 minuti); atterraggio all’eliporto di Urca e proseguimento per la visita del Pan di Zucchero al tramonto. In serata, consigliamo una raffinata cena presso il ristorante Marius Crustaceos, situato di fronte alla spiaggia di Leme, dove in un ambiente accogliente e moderno, si possono degustare numerose specialità a base di pesce. Pernottamento.

3° giorno: RIO DE JANEIRO
Prima colazione in albergo. Dopo la prima colazione partenza dall’hotel in jeep fino a raggiungere la Foresta di Tijuca, arrivo e visita del Corcovado. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

4° giorno: RIO – FOZ DO IGUAÇU
Dopo la prima colazione, ultime ore a disposizione per shopping. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Foz do Iguaçu con volo di linea. Arrivo e trasferimento al celebre Hotel das Cataratas Orient Express*****, in splendida posizione a pochi passi dalle cascate. Sistemazione in camera Deluxe. Pernottamento.

5° giorno: FOZ DO IGUAÇU
Dopo la prima colazione visita guidata delle cascate dal lato argentino seguendo un sentiero che attraversa il Parco Nazionale e, oltre alle interessantissime flora e fauna che si potranno incontrare, si potranno anche vedere le cascate da insoliti punti di osservazione, attraversando ponti sospesi e soprattutto raggiungendo il punto più impressionante: la Garganta del Diablo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. A seguire trasferimento all’eliporto e sorvolo in elicottero delle cascate: un’esperienza indimenticabile! Pernottamento.

6° giorno: FOZ DO IGUAÇU – MANAUS
Dopo la prima colazione visita alle cascate dal lato brasiliano (quest’escursione è gestita direttamente dallo staff dell’hotel e si effettua a piedi). Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. Arrivo e trasferimento all’hotel Park Suites Manaus****sup, il miglior hotel della città sulle rive del Rio delle Amazzoni. Sistemazione in camera Superior. Pernottamento.

7° giorno: MANAUS – ANAVILHANAS JUNGLE LODGE
Prima colazione. In mattinata trasferimento al Anavilhanas Jungle Lodge, a 3 ore (180 Km) da Manaus. L’esclusivo hotel di sole 20 camere è ubicato di fronte al Parco Nazionale Anavilhanas dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità da parte dell’Unesco. Arrivo, sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio dedicato ad una passeggiata nella foresta alla scoperta della flora e fauna tipica dell’amazzonia tra cui numerose piante medicinali. Cena. In serata escursione notturna in canoa per l’osservazione di alcuni uccelli notturni, serpenti, coccodrilli e altri animali notturni. Rientro al lodge e pernottamento.

8° giorno: AMAZZONIA
Pensione completa al lodge. Intera giornata di escursioni e attività a scelta nel lodge. Si potranno navigare i canali e le isole del maggior arcipelago fluviale del mondo a bordo delle tipiche canoe della zona, pescare gli aggressivi piranha e altri tipi di pesci, ammirare i “Botos cor de rosa” i delfini di color rosa che vivono in amazzonia, visitare comunità indigene isolate sul Rio Negro, per conoscere i loro costumi e tradizioni.

9° giorno: ANAVILHANAS JUNGLE LODGE – MANAUS – SALVADOR
Prima colazione. Trasferimento in idrovolante che offre un’incredibile colpo d’occhio della foresta amazzonica. Arrivo a Manaus e trasferimento in aeroporto. Partenza per Salvador. All’arrivo trasferimento all’hotel Convento do Carmo*****, splendida struttura coloniale ubicata nel cuore del centro storico del Pelourinho. Sistemazione in camera Deluxe. Pernottamento.

10° giorno: SALVADOR
Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata della città di Salvador: comunemente chiamata “Bahia”, è sicuramente uno dei luoghi più ricchi di fascino e bellezza del Brasile. Si visiteranno la città bassa, che si affaccia sul porto e la città alta, la più ricca di edifici storici ed il famoso “Pelourinho” considerato dall’Unesco come il complesso coloniale più importante delle Americhe. La visita termina con il “Mercado Modelo”, una caratteristica costruzione dove si trovano innumerevoli botteghe di artigiani, che espongono il ricchissimo artigianato locale: oggetti in cuoio, ceramiche, pizzi, statue intagliate in legno etc. Rientro in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

11° giorno: PARTENZA DA SALVADOR
Prima colazione in albergo. Trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE). Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *