Brasile, le bellezze naturali Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Viaggi in Brasile / Vola in Brasile / Wedding / Brasile, le bellezze naturali Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Alla scoperta delle bellezze naturali Patrimonio UNESCO: Rio per l’armonioso fondersi di ambiente naturale e paesaggio urbano; Iguassu per le spettacolari cascate e l’Amazzonia che comprende alcune “Riserve di Sviluppo Sostenibile” per proteggere le aree umide più delicate e ricche di biodiversità del pianeta.

1° giorno: ITALIA – RIO DE JANEIRO
Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE) per Rio de Janeiro.
Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Windsor Leme****. Pernottamento.
Rio de Janeiro dal 1° luglio 2012 è entrata a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco, per il modo unico in cui ambiente naturale e paesaggio urbano sono riusciti a fondersi tra loro. Rio si sviluppa tra la meravigliosa baia di Guanabara, una delle più belle del mondo, le famose spiagge di Copacabana, Ipanema e Leme, il Pan di Zucchero che regala un’ incredibili vista sulla baia, il Cristo Redentore che domina il monte Corcovado e il parco nazionale di Tijuca che, con la sua sorprendente vegetazione tropicale, è il più grande parco urbano del mondo. Ma Rio può contare anche su moderni centri culturali, numerosi musei e quartieri ricchi di fascino e di storia. Pernottamento.

2° giorno: RIO DE JANEIRO
Prima colazione. Trasferimento al quartiere Cosme Velho dove, a bordo di un treno a cremagliera, partiremo alla scoperta della fitta foresta atlantica del parco nazionale di Tijuca fino a raggiungere la Statua del Cristo Redentore che domina il monte Corcovado e abbraccia simbolicamente tutta la città. Nel pomeriggio saliremo fino al Pan di Zucchero, raggiungibile in teleferica in due tappe. Dalla cima della montagna sarà possibile ammirare la splendida Baia di Guanabara e il Cristo Redentore. Pernottamento.

3° giorno: RIO DE JANEIRO – IGUAZU
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Foz do Iguaçu. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Slaviero Suites***. Nel pomeriggio visita alle cascate dal versante brasiliano. Percorrendo una passerella sospesa avremo la possibilità di osservare frontalmente questo spettacolo della natura. Si consiglia l’escursione a bordo di un gommone Macuco Safari (acquistabile direttamente in loco), che vi permetterà di risalire il corso del Rio Iguazù fino a raggiungere il fronte delle cascate. Pernottamento.

4° giorno: FOZ DO IGUACU
Prima colazione. Visita alle cascate dal versante argentino. Attraverso il Parco Nazionale di Iguaçu percorreremo il ponte “Presidente Tancredi Neves”, detto anche “Ponte della Fraternità” perché unisce Brasile e Argentina e ammireremo le cascate da un insolito punto di vista, fino ad arrivare al punto più impressionante: la Garganta del Diablo. Pernottamento.

5° giorno: FOZ DO IGUACU – MANAUS
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Park Suites****. Pernottamento.

6° giorno: MANAUS – TEFÈ – UAKARI LODGE
Prima colazione, trasferimento e partenza per Tefè. All’arrivo trasferimento e partenza a bordo di un’imbarcazione veloce sul lago di Mamirauà per raggiungere il Uakari Lodge. Durante il viaggio in barca sarà possibile osservare vari animali, tra cui i delfini rosa, i delfini sotalia, oltre a varie specie di uccelli e scimmie. Il lago Mamirauà si trova all’interno della Riserva di Sviluppo Sostenibile di Mamirauà e comprende laghi, igapós (boschi allagati) e foreste. Assieme alla Riserva di Amanã e al Parco Nazionale de Jaú formano la più grande area protetta di foreste allagate del mondo. L’area di Mamirauà è una delle zone incluse nella lista della United Nations Ramsar Convention, che protegge le aree umide più delicate e ricche di biodiversità del pianeta. Presso il Uakari Lodge sarà possibile assistere ad una lezione sull’ecosistema tenuta da un gruppo di ricercatori che lavorano presso l’Istituto di Sviluppo Sostenibile di Mamirauà.
Pernottamento.

7° giorno: UAKARI LODGE
Prima colazione. Visita ad un villaggio tipico dove si avrà la possibilità di acquistare pezzi unici dell’artigianato locale. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Al tramonto, partenza per un’escursione in canoa. In serata i ricercatori della Riserva di Sviluppo Sostenibile di Mamirauà ceneranno con gli ospiti e presenteranno il loro lavoro.

8° giorno: UAKARI LODGE
Prima colazione. Le escursioni inizieranno al mattino presto, orario ideale per osservare da vicino la fauna selvatica. Durante la stagione secca l’escursione verrà effettuata a piedi lungo uno dei sentieri percorribili e con l’accompagnamento della guida locale. Nel periodo delle inondazioni (da maggio a luglio) tutti i percorsi verranno effettuati in canoe a remi. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di accompagnare i ricercatori durante le attività quotidiane nella Riserva. Dopo cena, chi lo desidera, potrà uscire per avvistare nei dintorni del lodge alcuni animali notturni, come ragni, opossum, ratti, pipistrelli, caimani, ecc.

9° giorno: UAKARI LODGE – TEFÈ – MANAUS
Prima colazione. Partenza per l’aeroporto di Tefè e partenza per Manaus. Arrivo e trasferimento all’Hotel Park Suites****. Pernottamento.

10° giorno: MANAUS – RECIFE
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Recife. Arrivo, trasferimento e sistemazione all’Hotel Golden Tulip Recife Palace****. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Si consiglia la visita di Olinda. Pernottamento.

11° giorno: RECIFE – FERNANDO DE NORONHA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Fernando de Noronha. Arrivo e sistemazione presso la Pousada Estrela Mar***. Pernottamento.

12°/13° giorno: FERNANDO DE NORONHA
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

14° giorno: PARTENZA DA FERNANDO DE NORONHA
Prima colazione. Mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto.
Partenza con volo di linea intercontinentale (QUOTATO A PARTE). Pasti e pernottamento a bordo.

15° giorno: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *